venerdì 13 novembre 2009

...di tutto un po:)

Un neonato è felice quando vede soddisfatti tutti i suoi bisogni!
Un bambino sin da quando è ancora un feto fa tantissime richieste, tutte indispensabilmente da assecondare per poter rispondere ad ogni suo bisogno.
Uno dei tanti segreti per crescere dei bambini felici sta nell essere positivi, allegri, sereni e gioisi. Ogni frustrazione provata dall adulto, infatti, si riflette inevitabilmente sul piccolo da accudire, tanto che se la mamma soffre il piccolo proverà dispiacere a sua volta per la sofferenza della madre stessa e così continuando avremmo un circolo senza fine.
Noi non nasciamo allegri o tristi, ma dobbiamo lavorare ogni giorno per essere felici, la positività e l'allegria sono doti da coltivare costantemente, non sono una semplice eredità genetica. Il consiglio che vi do è quelo di essere genitori gioiosi, che ridono e che hanno tanta voglia di giocare e di prestare attenzione ad ogni picolo gesto del figlio. Agire in modo che il nostro figlio cresca felicemete vuol dire anche saper scherzare, senza offendere il bambino, ma prendendo in giro noi stessi, di modo che il piccolo nn si prenda troppo sul serio e impari a fidarsi di noi in un futuro.

Nessun commento:

Posta un commento